Vacanze con i pelosetti: hai mai pensato di portare Micio al mare con te oppure pensi di lasciarlo in una pensione per gatti? In questo articolo ti spieghiamo i vantaggi di passare delle belle giornate estive con il tuo compagno di sempre :

Anticipiamo che solo i veri gattari capiranno la gioia di stare con micio anche in estate. Siamo talmente abituati a vederlo scodinzolare per casa che sembrerà strano non averlo anche nel posto di vacanza. Ci apparirà giocare nelle stanze della casa al mare, ma non sarà lui. Questo è il primo sintomo della sua mancanza. Allora, perché non potarlo con noi?

  1. Sveglia naturale: pensiamo al nostro micio che con fusa e zampette ci desta per dirci che il nuovo giorno ha inizio. Una giornata frizzante che senza il suo aiuto significherebbe sveglia tardi sotto il sole cocente. Faremo colazione sentendo il nostro micio sgranocchiare i suoi croccantini felicemente.
  2. Temporale estivo: un brusco abbassamento della temperatura? Arriva Micio in nostro aiuto ad accoccolarci e farci sentire un po’ di caldo. La sera il suo ronfare sarà la nostra ninna nanna.
  3. Sensi di colpa: sono sempre in agguato e a volte ci rovinano un po’ la vacanza. Si è vero lo lasciamo in una bella pensione, dai genitori, dagli amici, ma non saremo noi ad accudirlo.

Queste sono le 3 ragioni importanti che ci aiuteranno a prendere la decisione di portare Micio con noi. Non dimentichiamoci di portare la sua pappa umida o croccantini e un buon trasportino che lasceremo in una stanza silenziosa che lo aiuti a fare amicizia con la nuova casa estiva.

Per quanto riguarda i bisogni, anche in presenza di un giardino non dimenticate la lettiera.  Il gatto ha una facilità a disimparare notevole e sarà duro una volta rientrati fargli capire di riutilizzare le buone maniere. La pallina o il gioco del cuore sono bene graditi in valigia e lo faranno sfogare nelle giornate meno soleggiate.

Importante è abituare il gatto al viaggio e non trascinarlo per la prima volta in un auto per provare la gioia di un tragitto  di 10 ore.  Sarebbe davvero una pessima decisione e ci farebbe cominciare male la nostra meritata vacanza.

Pronti a passare con Micio delle giornate indimenticabili?Noi si, vi aspettiamo.