Il Natale è un momento di relax e gioia per tutta la famiglia. Il desiderio di fare un piccolo dono alle persone a cui vogliamo bene è presente nei nostri cuori più che in ogni altro periodo dell’anno. Tra queste ultime non può mancare il nostro pelosetto Fido, che ci accompagna in ogni giorno della nostra vita con il suo temperamento e la sua fedeltà.

Cosa possiamo donare al nostro umile amico per fargli capire quanto apprezziamo la sua vicinanza? In questo articolo daremo alcuni consigli:

Una nuova cuccia che utilizzerà per i suoi pisolini. Sceglila comoda e che esprima tutto il calore che vuoi dimostrargli.  In alternativa una coloratissima coperta da spostare a seconda delle esigenze.

Un cappottino specialmente se il cane fosse anziano. In questa stagione di tempo alternato, non possiamo non pensare a chi soffre il freddo quasi quanto noi. In vendita ci sono molti modelli che faranno contento sial il pelosetto che noi.

Un gioco divertente come il kong: giocattolo in gomma nera, ultra robusta e ultra resistente, consigliato per cani dal morso potente.

Una nuova tipologia di pappa secca o umida che stimoli il suo appetito e le sue papille gustative.

Una targhetta con il nome:  Oltre al microchip potresti pensare di mettere una targhetta con il nome, numero di telefono e indirizzo di casa al tuo cagnolino in modo da ritrovarlo più facilmente in caso di allontanamento. Personalizzala in modo divertente con tutti dati da ricordare.

Accessori: Un nuovo guinzaglio oppure una pettorina serviranno ad essere più sicuri quando si porta il nostro pelosetto fuori per una passeggiata.  Provate per esempio l’accessorio waw che serve ad evitare strappi quando il cane tira troppo.

Fondamentale: Il regalo più grande sarebbe quello di passare più tempo con il nostro Fido, dimostrando il vero affetto nei suoi confronti. Un piccolo premio, una carezza, un sorriso servono a trasmettergli che apprezziamo i suoi gesti la sua fedeltà. Questo non dovrebbe essere dimostrato solamente durante questo periodo, ma lungo l’arco dell’intero anno.