DbD – Dog blood Donors è la prima banca dati nazionale dei cani donatori di sangue, che censisce il gruppo sanguigno di tutti i cani, gratuita sia per i proprietari sia per i Medici Veterinari, finanziata dal fondo solidale permanente di Almo Nature “AlmoreFund”, con il Patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e della Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (FNOVI).

Una Banca dati fruibile da tutti i medici veterinari registrati alla DbD, una grande risorsa per rispondere alla necessita’ di trasfusioni di sangue e un aiuto concreto ai Veterinari per salvare la vita a tanti cani!

Grazie a DbD

  • i cani hanno l’opportunità di accedere ad una trasfusione di sangue in tempi rapidi e di usufruire del test gratuito del gruppo sanguigno (il costo del prelievo e del test sarà rimborsato al Medico Veterinario da Almo Nature)
  • i medici veterinari potranno iscrivere la propria struttura per accedere e consultare la banca dati (attivazione del cane donatore e/o ricerca del donatore) compilando un semplice form.

DbD – Dog blood Donors sta già riscuotendo un enorme successo! Venerdì 20 febbraio alle 18.00andrà in onda su Rai 3, all’interno della trasmissione Geo&Geo, un’intervista alla d.ssa Benedetta Giannini, responsabile del progetto DbD – Dogblood Donors per Almo Nature.

Non perdere l’appuntamento in TV: scoprirai anche la storia del primo cane salvato grazie a DbD!

Partecipate a questo grande Progetto e approfondite gli argomenti su:

www.dogblooddonors.it

La donazione è un atto importante che può salvare la vita ad un altro cane!